105 CONDIVISIONI

Da oggi su Facebook si possono inserire i link nei commenti!

Finalmente disponibile per gli utenti l’opzione di inserire link, video e foto nei commenti dei post degli amici su Facebook − anche nelle Fanpage aziendali e gruppi a cui si è iscritti −.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Vito Lopriore
105 CONDIVISIONI
Facebook-lancia-l-opzione-di inserire-link-nei-commenti

Quante volte succede di voler partecipare a una conversazione su Facebook e quando si sta per inserire un link (video, musica, foto) dopo aver postato il sistema automaticamente cancella l'url? Conoscere il proprio network, stabilire quali sono le persone, i gruppi e le aziende più interessanti da seguire in home page aiuta a fruire meglio del social network. Non tutti i contenuti sono interessanti, a volte users che non si conoscono personalmente, rispetto al concept e usi differenziati che si hanno della rete, anche conoscenze virtuali, che non sono mai state reali se non per brevi incontri, possono avere un grande impatto e attirare la curiosità. Per partecipare alle conversazioni, e affinchè la stessa sia sempre fruttuosa e si avvalga di tutti gli interventi rispetto al topic di riferimento, è necessario che ci sia l'opzione di inserire anche i link nei commenti, per rinviare ad altri contenuti e rendere l'informazione più completa.

Facebook ha implementato questo nuovo servizio; è possibile infatti fare l'embed di link, video e foto nei commenti, decidendo anche se inserire il thumbnail dell'immagine, per rendere il proprio commento più impressivo e attirare l'attenzione su ciò che si è detto, o ciò che si è condiviso.

La nuova feature è stata lanciata oggi e permetterà di inserire i link, comprensivi di url, incluso anche un videoplayer (che consentirà di vedere i video direttamente senza uscire dalla pagina, molto utile per le aziende) o una piccola anteprima del sito a cui si viene collegati. Si può anche rimuovere l’anteprima con un semplice click. Ecco, nell’immagine sottostante, un piccolo esempio:

Facebook-introduce-l'embed-dei-link-nei-commenti-ai-commenti
105 CONDIVISIONI
Report si dedica a Facebook: esplosione di commenti in rete
Report si dedica a Facebook: esplosione di commenti in rete
Come modificare i commenti su Facebook [mini-guida]
Come modificare i commenti su Facebook [mini-guida]
Taggare su Facebook nei commenti: ecco l'importante novità
Taggare su Facebook nei commenti: ecco l'importante novità
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni