video suggerito
video suggerito

Dall’annuncio del ministro Profumo all’ironia su Twitter: «Al #liceosportivo Pato esce con la figlia del preside»

Il liceo scientifico verrà integrato con una parte dedicata allo sport entro l’inizio dell’anno accademico 2013/2014. L’annuncio è arrivato oggi dal ministro Francesco Profumo e ha scatenato l’ironia di molti che, su Twitter, hanno portato #liceosportivo in cima alle tendenze.
A cura di Salvatore Mammone
15 CONDIVISIONI
Innovazione, giovani e lavoro

Il ministro della Pubblica Istruzione, Francesco Profumo, ha annunciato l’introduzione del liceo sportivo a partire dall’anno scolastico 2013/2014, che andrà a integrare il liceo scientifico. In un’intervista a La Stampa, ha spiegato che sono attualmente operative alcune sperimentazioni e che verrà approvato il regolamento entro la fine dell’anno scolastico in corso.
«Il liceo sportivo sarà un'articolazione del liceo scientifico e prevede un incremento delle ore di educazione fisica e delle discipline connesse alla gestione del fenomeno sportivo».
Per ora, su Twitter, la notizia si presta al tormentone e all’ironia da parte di utenti che, ipotizzando improbabili discipline e scenari surreali del liceo sportivo, hanno portato #liceosportivo in cima alle tendenze italiane con più di tremila tweet inviati. Ecco i più divertenti:

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views