64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dashlane, il programma per cambiare tutte le password in pochi secondi

Sono sempre più frequenti sul web le notizie di attacchi hacker che ogni giorno riescono a rubare migliaia di account da diversi servizi internet e spesso l’unico modo per salvare il proprio profilo è proprio quello di cambiare la password.
A cura di Matteo Acitelli
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sempre più frequenti sul web le notizie di attacchi hacker che ogni giorno riescono a rubare migliaia di account da diversi servizi internet e spesso l'unico modo per salvare il proprio profilo è proprio quello di cambiare la password sottratta in precedenza dal cyber criminale. Quello che consigliano gli esperti di sicurezza informatica per evitare di vedersi rubare i propri dati sensibili è di utilizzare sempre password diverse, una per ogni sito internet al quale ci registriamo. Inoltre si consiglia di cambiare spesso la password, cosa che, un po' per pigrizia, un po' perché abbiamo paura di scordarci la nuova password non facciamo spesso. Per ovviare a questi problemi oggi vi presentiamo il tool Password Changer offerto da Dashlane. Grazie all'acquisizione di PassOmatic, la nuova beta del servizio permette a tutti gli utenti di modificare le password di oltre 70 siti web in pochi clic, senza dover cambiare la password manualmente su ogni servizio al quale siamo registrati.

Ad oggi Password Changer include ben 70 siti internet tra quelli più utilizzati tra gli utenti tra cui troviamo ad esempio Facebook, Twitter, Google, Pinterest, LinkedIn, eBay, Amazon e PayPay. Grazie a questo pratico tool il programma, disponibile sia per computer Windows che Mac, consente in pochi secondi di cambiare tutte le password facendo sostituire i vecchi dati con delle password nuove che saranno generate in automatico dal programma. Inoltre, nel caso in cui in uno dei siti internet è stata attivata la verifica in due passaggi, in automatico Dashlane aprirà un pop-up in cui inserire la risposta alla domanda di sicurezza o comunque il codice richiesto per verificare l'identità dell'utente che sta effettuando l'operazione. Il nuovo tool Password Manager per cambiare tutte le password in pochi secondi è disponibile gratuitamente all'interno della versione free di Dashlane.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views