Daydream View e Chromecast Ultra disponibili per l’acquisto su Google Store
Nel corso della giornata di oggi i vertici del colosso di Mountain View hanno reso disponibile per l'acquisto su Google Store i nuovi dispositivi presentati ad inizio mese insieme agli smartphone Pixel e Pixel XL. Nel dettaglio lo store online dell'azienda del noto motore di ricerca ha introdotto nel catalogo il nuovo visore per la realtà virtuale Daydream View che può essere acquistato negli Stati Uniti al prezzo di 79 dollari mentre il Chromecast Ultra è disponibile a 69 dollari.
Al momento dal team di Big G non è giunta alcuna informazione per quanto riguarda la data di uscita di questi device in Italia, con buona probabilità però sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Ricordiamo che il visore Daydream View di Google è al momento compatibile solo con i nuovi smartphone Pixel e con lo ZTE Axon 7. Il Chromecast Ultra invece si contraddistingue dal modello precedente per il supporto alla risoluzione 4K e alla modalità HDR. Chromecast Ultra può essere collegata alla televisione tramite l'ingresso HDMI ed offre un design analogo al modello già disponibile in commercio.
Daydream View e Chromecast Ultra sono stati presentati dai vertici di Google in occasione dell'evento #MadeByGoogle dello scorso 4 ottobre quando sono state svelate anche le caratteristiche tecniche dello smartphone Pixel, il primo prodotto direttamente da Google e realizzato in collaborazione con HTC. Il Google Pixel dispone di un display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5 pollici ed offre un telaio in alluminio. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Google Pixel troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 821, quad-core da 2,15 GHz affiancato da 4 GB di RAM e 32/128 GB di memoria di archiviazione.