video suggerito
video suggerito

Dedalo, la tuta per volare come Iron Man è realtà

L’inventore britannico Richard Browning ha da pochi giorni presentato in occasione della conferenza TED di Vancouver un nuovo gadget in grado di far volare le persone.
A cura di Matteo Acitelli
151 CONDIVISIONI
Immagine

L'inventore britannico Richard Browning ha da pochi giorni presentato in occasione della conferenza TED di Vancouver un nuovo gadget in grado di far volare le persone. Dopo oltre un anno di lavoro all'interno del garage della sua abitazione, Browning ha annunciato una tuta simile a quella indossata da Iron Man in grado di permettergli di volare. L'invenzione dell'ex soldato inglese, nonché maratoneta e triatleta monta due motori sulle gambe e quattro sulle braccia, alimentati dal cherosene.

Nel filmato pubblicato dall'inventore si può osservare come l'uomo è alzato a sollevasi da terra per pochi metri poiché si è trattato solo di un test e Browning ha voluto mantenere la prudenza. Nonostante ciò l'inventore sottolinea che il dispositivo è in grado di toccare i 450 km/h, una stima teorica che al momento Browning non ha sperimentato: "Mettendo le braccia lungo i fianchi si accelera molto, ma non posso farlo perché non ho un paracadute o altre protezioni" spiega alla redazione di Wired UK.

A spingere Richard Browning a sviluppare questo progetto la passione del padre nel costruire mezzi a motore inediti, da qui nasce la tuta Dedalo, in omaggio allo scultore e inventore della mitologia greca. Come spiegato da Richard la tuta in questione è molto pesante e per questo l'inventore evidenzia che muoversi con addosso questo dispositivo è molto difficile. Lui stesso evidenzia che riesce a mantenere il controllo del dispositivo con grandi sforzi fisici, complice la sua propensione da atleta.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views