Opinioni
17 Agosto 2018
13:34

Diablo III: Eternal Collection arriverà su Nintendo Switch nel 2018

Diablo III è di certo uno dei titoli che negli ultimi anni ha saputo raggiungere quante più piattaforme possibili. Era prevedibile, quindi, che prima o poi sarebbe anche arrivato su Nintendo Switch, la console “ibrida” dell’azienda giapponese che consentirà ai giocatori di proseguire le avventure nel mondo creato da Blizzard anche in viaggio.
A cura di Marco Paretti

Diablo III è di certo uno dei titoli che negli ultimi anni ha saputo raggiungere quante più piattaforme possibili. Era prevedibile, quindi, che prima o poi sarebbe anche arrivato su Nintendo Switch, la console "ibrida" dell'azienda giapponese che consentirà ai giocatori di proseguire le avventure nel mondo creato da Blizzard anche in viaggio. Nelle ultime ore lo sviluppatore ha infatti annunciato che la Diablo III: Eternal Collection uscirà su Nintendo Switch entro la fine dell'anno, comprendendo anche tutte le espansioni uscite finora sulle piattaforme dove Diablo III è già disponibile.

L'Eternal Collection è l'edizione definitiva del pluripremiato gioco di ruolo e include i contenuti di Diablo III, dell'espansione Reaper of Souls e del pacchetto Ascesa del Negromante. Con sette classi di personaggi, una campagna divisa in cinque atti che si snoda attraverso il mondo di Sanctuarium infestato dai demoni e una modalità avventura ripetibile all'infinito, l'Eternal Collection è il pacchetto perfetto per introdurre i nuovi arrivati a un'eternità di avventure. La versione per Nintendo Switch consente di utilizzare un Joy-Con o un Pro Controller, anche in cooperativa: fino a quattro giocatori potranno unirsi in una crociata multigiocatore condividendo lo schermo di una sola console Nintendo Switch, collegando le console wireless o mediante il servizio Nintendo Switch Online.

"L'Eternal Collection è la versione definitiva di Diablo III e siamo orgogliosi di collaborare con Nintendo per la sua pubblicazione su Switch nel corso di quest'anno" ha spiegato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard. "Unire i giocatori mediante un divertimento epico è la missione di Blizzard: non vediamo l'ora di dare il benvenuto su Sanctuarium a una nuova generazione di annientatori di demoni". L'edizione per Nintendo Switch di Diablo III: Eternal Collection comprenderà anche oggetti esclusivi per questa piattaforma, come il completo cosmetico Leggenda di Ganondorf, ispirato all'iconico antagonista della serie The Legend of Zelda. Diablo III: Eternal Collection per Nintendo Switch sarà disponibile nel corso dell'anno nei negozi e in versione digitale tramite il Nintendo eShop.

Ad IFA 2018 il futuro della TV è OLED, 8K ed arriverà nel 2019
Ad IFA 2018 il futuro della TV è OLED, 8K ed arriverà nel 2019
112.723 di Tecnologia Fanpage
Nintendo Switch OLED e burn-in: come prevenire il problema allo schermo
Nintendo Switch OLED e burn-in: come prevenire il problema allo schermo
Inarrestabile Fortnite, sfonda quota 200 milioni di iscritti con Natale alle porte
Inarrestabile Fortnite, sfonda quota 200 milioni di iscritti con Natale alle porte
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni