0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dick Costolo al Mobile World Congress: uniformare l’uso di Twitter per ogni dispositivo

Al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, oltre a Eric Schmidt di Google, è stato ospite anche Dick Costolo, CEO di Twitter, che ha illustrato alcuni degli obiettivi del social network cinguettante per l’immediato futuro…
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

dick-with-bird

Nel caso in cui non l'abbiate capito, il Mobile World Congress 2011 di Barcellona è uno degli eventi più importanti per quanto riguarda il campo dei dispositivi mobile. Dopo Eric Schmidt, ex CEO del colosso Google, anche il CEO di Twitter, Dick Costolo, è salito sul palco della manifestazione per dire la sua e parlare dei progetti che ha in serbo per il social network cinguettante. E, considerando che oltre il 40% degli utenti di Twitter arriva da piattaforme di questo tipo, non è difficile capire l'importanza di smartphone e tablet…

Secondo le statistiche diffuse da Costolo, gli utenti di Twitter si fanno sentire con la frequenza di 3000 tweet al secondo, con il record di oltre 6000 tweet al secondo nel corso della celebrazione dell'anno nuovo giapponese. Oltre agli utenti che usano Twitter in modo attivo, comunque, non bisogna dimenticare quelli che lo fanno passivamente e che, quindi, si limitano a leggere le notizie di loro interesse attraverso quella che possiamo definire oggi come l'esempio più pratico di citizen journalism. Il CEO dell'azienda ha rivelato che il principale obiettivo del social network è quello di uniformare tra loro le interfacce utente usate da Twitter sui vari dispositivi perché sembra che oltre il 50% degli utenti faccia uso del social network da dispositivi diversi.

Inoltre, un altro goal importante sarà quello della lingua: Twitter sarà presto tradotto in russo, indonesiano, turco e portoghese. Insomma, una piattaforma sempre più vicina alle esigenze degli utenti… e questo non farà altro che aumentare la sua diffusione a livello globale.

segui-tech-tw
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views