Disney interessata all’acquisizione di Netflix
Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione di TechCrunch, Disney sarebbe interessata all'acquisizione della nota piattaforma d di streaming Netflix. La notizia era già circolata nel corso dell'estate ed ora il popolare sito di notizie tecnologiche è tornato sull'argomento con una serie di nuove fonti che confermerebbero l'interesse della multinazionale. Dagli ultimi rumor apparsi in Rete sembrerebbe che il colosso dell’intrattenimento sarebbe intenzionato ad entrare nel settore dello streaming online e per farlo potrebbero voler acquisire il servizio leader.
Al momento dalle due aziende non è arrivata alcuna conferma sulle anticipazioni di TechCrunch ma in seguito all'acquisizione di Time Warner da parte di AT&T diversi player del settore dell'intrattenimento hanno deciso di investire su piattaforme di streaming di film e serie tv. La possibile acquisizione di Netflix da parte di Disney rappresenterebbe senza dubbio un'ottima mossa per dominare il mercato dello streaming.
Già oggi Disney e Netflix hanno un ottimo rapporto, le due società collaborano infatti da tempo ed oltre 100 film del colosso siano disponibili per la visione in streaming su Netflix. A rafforzare la potenza di Disney nel settore una serie di società controllate dalla multinazionale quali Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation, Pixar, Marvel Studios, e Lucasfilm. Come riportato dai giornalisti di TechCrunch, non è da escludere che l'acquisizione di Netflix da parte di Disney porterà al ritiro dell'attuale CEO Bob Iger che sarebbe pronto a ritirarsi lasciando il posto all’attuale amministratore delegato di Netflix Reed Hastings.