12 CONDIVISIONI

Apple fa il lifting ad iWork ed aggiunge la funzione Cloud

Tra le novità del Keynote di Apple che si è svolto oggi allo Yerba Buena Center di San Francisco, Eddy Cue ha presentato la nuova suite di iWork.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso del Keynote di Apple, Eddy Cue ha illustrato tutte le principali novità della suite iWork. L'intera suite è stata infatti riprogrammata per soddisfare il design di iOS 7, a partire dalle icone che riflettono lo stile minimale del nuovo sistema operativo Apple. La riscrittura del software, oltre ad apportare migliorie a livello grafico, ha anche introdotto una nuova funzione: "iWork for iCloud". Grazie a questa funzione, tutti i documenti potranno essere modificati trasversale tra iOS, Mac e Web. Sarà quindi possibile scrivere un documento o una presentazione ed essere modificato con altri utenti su più dispositivi contemporaneamente.

Tante le altre novità introdotte nella nuova applicazione troviamo la possibilità di creare dei link iCloud così da poter visualizzare il proprio documento/presentazione iWork online, tramite browser e la funzione di editing collaborativo multipiattaforma Web-Mac per tutti i programmi iWork.

La nuova interfaccia ne renderà l'utilizzo ancora più semplice ed intuitivo. Come annunciato per iLife, anche la suite di iWork sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che acquisteranno un nuovo Mac o un device iOS.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views