DJI apre un’arena per imparare a pilotare droni
Il noto produttore di droni DJI ha da pochi giorni annunciato l'apertura a Seul, in Corea del Sud, della prima arena dedicata ai droni dove le persone potranno partecipare a corsi di formazione e competizioni. L'arena, da 1.400 metri quadri di superficie, dispone di tutto il necessario per i possessori di droni tanto che il team dell'azienda cinese DJI definisce questa nuova arena per droni come "un luogo d'incontro per tutti gli appassionati".
L'accesso all'arena è aperto a tutti, dagli esperti ai principianti che possono imparare a pilotare un drone senza la necessità di acquistarne uno. I più esperti potranno invece sfidarsi in competizioni grazie al circuito acrobatico contrassegnato da numerose luci a LED. Non manca inoltre uno spazio per il pubblico che potrà godersi le gare di droni dalla tribuna con tanto di schermi giganti per vedere in tempo reale le immagini trasmesse dalle videocamere installate a bordo dei quadricotteri.
Per tutti i possessori di droni è prevista anche una zona dover poter apportare riparazioni, cambiare le batterie e confrontarsi con gli altri piloti. Per i più piccoli, infine, sono previsti corsi di formazione per tutti i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 16 anni che avranno così la possibilità di iniziare a pilotare droni con dei maestri, pronti a formare nuovi professionisti del settore.
Sull'argomento è intervenuto il Manager DJI della Corea, Luna Tae-hyun, che ha dichiarato: "DJI si è impegnata a rendere la tecnologia aerea più accessibile e più facile da imparare per chiunque voglia usarla, e la DJI Arena è un grande esempio. Speriamo di fornire un ambiente sicuro e divertente per sperimentare la tecnologia in prima persona, siano essi esperti o curiosi. Meglio ancora, la sede coperta fornirà uno spazio alle persone per volare tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne".