5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

DJI Mavic Pro, presentato il nuovo drone pieghevole supercompatto: le caratteristiche

Il noto produttore di droni DJI ha da poche ore annunciato il nuovo Mavic Pro, un quadricottero dal peso di appena 700 grammi in grado di essere ripiegato ed alloggiato all’interno di uno zaino.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il noto produttore di droni DJI ha da poche ore annunciato il nuovo Mavic Pro, un quadricottero dal peso di appena 700 grammi in grado di essere ripiegato ed alloggiato all'interno di uno zaino. DJI Mavic Pro rappresenta la risposta dell'azienda al drone Karma che è stato presentato la scorsa settimana dal produttore di action cam GoPro. Il drone Mavic Pro da molti appassionati di droni è stato definito come un DJI Phantom Pro 4 mini, un quadricottero con caratteristiche tecniche di alta qualità ma con un peso ed un volume ridotti.

Immagine

Tra le caratteristiche del nuovo Mavic Pro di DJI troviamo infatti diverse funzionalità già viste in azione sull'attuale Phantom 4 come il sistema di evitamento degli ostacoli, i video in risoluzione 4K (30 fps) grazie alla videocamera con sensore da 12 megapixel, la presenza del gimbal stabilizzato a tre assi e diverse altre feature. DJI Mavic Pro dispone di una batteria in grado di assicurare un'autonomia di volo pari a circa 27 minuti. DJI ha anche realizzato una batteria di scorta così da avere la possibilità in qualsiasi momento di sostituirla senza problemi. Novità anche per il radiocomando che come il drone ha dimensioni compatte integrando il sistema di trasmissione lightbridge 2 che è in grado di garantire una portata fino a 4 km in Europa e fino a 7 km in America.

Il radiocomando dispone di un piccolo display che ci consente di monitorare una serie di informazioni. Come per le precedenti versioni, anche questo modello del radiocomando offre la possibilità di collegare uno smartphone così da sfruttare l'app DJI Go per avere il pieno controllo del drone. A differenza dei droni DJI fino ad oggi annunciati si sottolinea che il Mavic Pro offre la possibilità di essere comandato anche con il solo utilizzo dello smartphone tramite la connessione WiFi. La velocità massima in volo per il DJI Mavic Pro è di 64 Km/h. Questo nuovo drone DJI sarà disponibile per l'acquisto in Europa a partire da metà ottobre al prezzo di 1199 euro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views