video suggerito
video suggerito

DJI Phantom 3 4K, presentato il nuovo drone: tutte le novità

Il noto produttore di droni DJI ha da poche ore annunciato il nuovo Phantom 3 4K, un UAV più economico rispetto al Phantom 3 Professional.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il noto produttore di droni DJI ha da poche ore annunciato il nuovo Phantom 3 4K, un UAV più economico rispetto al Phantom 3 Professional, il drone presentato qualche mese fa insieme al Phantom 3 Standard e Advanced.

Il nuovo DJI Phantom 3 4K offre le stesse caratteristiche tecniche del Phantom 3 Professional con la differenza che non monta il sistema lightbridge ma una connessione basata sul WiFi più economica. Questo nuovo drone DJI infatti abbandona la trasmissione digitale delle immagini di volo tramite il sistema lightbridge in favore di una rete WiFi a 2,4 Ghz in grado di trasmettere video fino a 500 metri in Europa e 1200 metri in America (differenza legata ai limiti di potenza imposti dalle regole dell’ENAC). Il radiocomando del DJI Phantom 3 4K invece utilizza trasmissioni a 5,8 GHz.

Immagine

Per quanto riguarda la camera e il gimbal non ci sono differenze rispetto a quanto visto con il DJI Phantom 3 Professional. Anche il nuovo Phantom 3 4K utilizza infatti una fotocamera Sony EXMOR con 12,4 megapixel e stabilizzatore ottico in grado di ruotare verticalmente ed orizzontalmente. Nel dettaglio si tratta di una fotocamera che registra video in 4K a differenza del Phantom 3 Advaced che utilizza una fotocamera Full HD a 60 fps.

L'unica differenza tra Phantom 3 Professional e Phantom 3 4K riguarda lo streaming video che sul nuovo drona avviene tramite connessione WiFi e non digitale e quindi il flusso video in streaming tramite l'app verrà visualizzato a 480p e non a 2.7K. Il nuovo Phantom 3 4K di DJI sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di 999 dollari mentre il Phantom 3 Professional è acquistabile al costo di 1.259 dollari.

DJI Phantom 3 4K
DJI Phantom 3 4K
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views