video suggerito
video suggerito

Donald Trump: “Facebook e Twitter mi hanno aiutato a vincere le elezioni”

Intervistato dal programma ’60 Minutes della CBS, il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump sottolinea l’importanza dei social media per vincere le elezioni.
A cura di Matteo Acitelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall'elezione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti d'America, il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg, in occasione della sua partecipazione all'evento Techonomy16, è intervenuto per sottolineare che l'idea che fossero state proprio le discussione e le notizie pubblicate su Facebook ad influenzare l'elettorato americano sia "piuttosto folle".

Nonostante ciò, a poche ore di distanza dall'intervento del fondatore del colosso di Menlo Park, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, intervistato dal programma '60 Minutes della CBS, ha evidenziato un punto di vista completamente differente sulla vicenda e dichiara: "Credo che il fatto di avere un simile potere in termini di numeri su Facebook, Twitter e Instagram mi abbia aiutato a vincere questi duelli nel quale gli avversari spendono molto più denaro di me. I social media pesano più del denaro che gli altri spendono e credo di averlo dimostrato da un certo punto di vista".

Intervista Donald Trump
Intervista Donald Trump

Secondo Donald Trump, dunque, i social media hanno giocato un ruolo di primo piano per l'elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, un'idea che Zuckerberg ha definito "folle". Come spiegato da Trump ai microfoni del network televisivo americano CBS: "I social media sono una piattaforma straordinaria, è una moderna forma di comunicazione. Non dovrebbe esserci nulla di cui dovremmo vergognarci". Ad oggi Trump vanta un seguito di oltre 28 milioni di follower se si sommano i seguaci iscritti ai profili Facebook e Twitter.

Nel corso dell'intervista con la giornalista Lesley Stahl, il neo presidente sottolinea che i social network come Facebook e Twitter rappresentano degli ottimi canali per rispondere a ‘bad story' o ad una notizia non accurata e per questo motivo molto importanti per esprimere il proprio punto di vista sui vari argomenti. Concluse le elezioni il Presidente Trump sottolinea che ora utilizzare i social network in maniera più istituzionale: "Sarò molto più contenuto, se dovessi ancora usarlo".

 
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views