29 Marzo 2017
18:16

Donald Trump sostituisce il suo vecchio smartphone Android con un iPhone

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cambiato smartphone. A diffondere la notizia il direttore dei Social Media della Casa Bianca Dan Scavino che tramite il suo profilo Twitter annuncia: “Donald Trump sta usando il nuovo iPhone qui su Twitter da un paio di settimane. Sì, il Presidente legge e twitta”.
A cura di Matteo Acitelli

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cambiato smartphone. A diffondere la notizia il direttore dei Social Media della Casa Bianca Dan Scavino che tramite il suo profilo Twitter annuncia: "Donald Trump sta usando il nuovo iPhone qui su Twitter da un paio di settimane. Sì, il Presidente legge e twitta". La notizia ha sorpreso molte persone, soprattutto perché durante la campagna elettorale per le presidenziali USA Trump si era schierato contro Apple in occasione dell'episodio che ha visto l'FBI richiedere al colosso di Cupertino lo sblocco del dispositivo utilizzato dall'attentatore di San Bernardino, accusando Apple di utilizzare un comportamento d’aiuto "ai terroristi islamici".

Conclusa la vicenda e vinte le elezioni contro Hillary Clinton il Presidente USA ha decido di abbandonare il suo smartphone personale Android per passare all'iPhone di Apple. Non è la prima volta che lo smartphone di Donald Trump diventa oggetto di cronaca, in passato infatti numerose testate americane hanno evidenziano i problemi ddi sicurezza legati al fatto che Trump utilizzasse troppo spesso il suo dispositivo personale anziché il dispositivo sicuro, criptato e approvato dai Servizi Segreti.

Nonostante l'intelligence ha fornito al presidente Trump una versione modificata del Samsung Galaxy S4 super sicuro, in più occasione Trump è stato bacchettato da parte del Congresso per l'utilizzo del suo vecchio smartphone Android che ha fatto preoccupare per eventuali attacchi informatici da parte di hacker e malintenzionati che avrebbero potuto ottenere informazioni riservate. Per quanto riguarda il nuovo iPhone di Donald Trump al momento non si hanno informazioni a riguardo, nonostante ciò si ricorda che le informazioni contenuti all'interno dei device Apple a partire da iOS 8 utilizzano la crittografia, risultando inaccessibili a terzi.

Twitter è l'unica app di terze parti installata sull'iPhone di Donald Trump
Twitter è l'unica app di terze parti installata sull'iPhone di Donald Trump
Donald Trump costretto a cambiare smartphone: ecco il nuovo dispositivo super sicuro
Donald Trump costretto a cambiare smartphone: ecco il nuovo dispositivo super sicuro
Per il Ministero della Difesa inglese l'iPhone 7 è più sicuro degli smartphone Android
Per il Ministero della Difesa inglese l'iPhone 7 è più sicuro degli smartphone Android
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni