La carta olimpica si trasforma in un doodle arcobaleno. Google dedica il doodle del giorno, in occasione dell'apertura dei Giochi Olimpici Invernali che si terranno a Sochi, realizzando nella sua homepage una carta olimpica che si tinge con i colori dell'arcobaleno, in onore alla comunità gay.
Un'iniziativa rivolta principalmente sia agli spettatori che agli atleti, che ieri sono stati ammoniti dal Viceministro Dmitry Kozak, a non partecipare alla manifestazione per i diritti gay durante le Olimpiadi invernali, per seguire la Carta Olimpica e la legge russa, che vietano qualsiasi manifestazione propagandistica nel corso degli eventi sportivi.
In risposta alla dichiarazione del Viceministro russo, Google ricorda nel suo primo doodle sottolineato e citando proprio la Carta Olimpica, che "la pratica dello sport è un diritto umano. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare sport, senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione con spirito di amicizia, solidarietà e fair play".