Può un iPhone sopravvivere ad una caduta da un grattacielo di 40 piani? Sembrerebbe impossibile, eppure è quello che è accaduto al fotografo Catalin Marin: il suo smartphone è stato scaraventato giù dal tetto di un grattacielo e, nonostante l'incredibile volo fino a terra, è riuscito a sopravvivere filmando peraltro tutta la caduta. Marin si trovava in cima al Liberty House a Dubai, dal quale stava scattando alcune foto dello skyline con la sua reflex, quando una forte raffica di vento ha fatto cadere il suo iPhone 6, che nel frattempo stava registrando un video, dal tetto dell'edificio.
"Oggi ho avuto una piccola disavventura" ha scritto Marin in un post su Instagram, dove ha pubblicato il video della caduta "Mentre stavo scattando dal 40esimo piano, il mio telefono ha deciso di farsi un giro nel vento. Quaranta piani più in basso, nessun graffio in vista! :-)". Una volta perso il device, il fotografo ha cercato di ritrovarlo utilizzando la funzione Trova il mio iPhone, nella speranza che il suo telefono fosse ancora acceso e in grado di ricevere il segnale GPS.
Con grande sorpresa di Marin, l'iPhone 6 non solo era ancora acceso, ma inviava segnali all'applicazione che ne hanno permesso il ritrovamento. Una volta rintracciato, il fotografo si è trovato davanti ad una sorta di miracolo: il dispositivo era funzionante, lo schermo intatto e la scocca solo leggermente ammaccata. Il tutto senza nemmeno utilizzare una cover particolarmente robusta, ma una semplice protezione in silicone della Puro. E dire che c'è chi distrugge il proprio iPhone facendolo cadere dal tavolo o dalla tasca.