3 Ottobre 2016
12:46

Dubai, testa la resistenza dell’iPhone 7 lanciandolo dal grattacielo più alto del mondo

Lanciare un iPhone 7 Plus dal Burj Khalifa per testarne la resistenza. È la bizzarra idea di uno youtuber, che ha filmato la prova e pubblicato il video su YouTube.
A cura di Marco Paretti

I test della resistenza degli smartphone sono ormai inevitabili ad ogni nuovo lancio: alcuni sono utili a comprendere davvero fino a che punto è possibile spingere il nuovo dispositivo, mentre altri hanno chiaramente come obiettivo l'intrattenere gli utenti distruggendo lo smartphone nella maniera più creativa possibile. In quest'ultima categoria rientra sicuramente il video pubblicato da uno youtuber che, una volta salito sul Burj Khalifa, ha gettato dal tetto dell'edificio il suo iPhone 7 Plus. Il risultato? Il dispositivo, come prevedibile, non è sopravvissuto alla caduta.

D'altronde il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo: 830 metri di altezza percorsi dal telefono in caduta libera, prima di schiantarsi al suolo. L'autore del video, lo youtuber Tech Rax, si definisce uno "specialista nella distruzione della tecnologia per il vostro piacere". Una volta salito al 148esimo piano dell'edificio, lo youtuber ha lanciato il suo iPhone 7 Plus verso terra, filmando il tutto con una GoPro. Una volta fatto, la "prova di resistenza" prevedeva un tentativo di rintracciamento del dispositivo attraverso la funzionalità "Trova il mio iPhone", che però necessita ovviamente di una connessione e, di conseguenza, di un dispositivo funzionante.

Eventualità che difficilmente potrà avverarsi dopo una caduta di quasi un chilometro terminata con molta probabilità sul cemento. "L'unica cosa che posso dire ora" spiega lo youtuber non riuscendo a localizzare il dispositivo tramite l'app, "è che il telefono è probabilmente distrutto". Lo youtuber si era già fatto conoscere in merito all'iPhone 7 per il video nel quale trapanava il fondo del telefono simulando la creazione del foro per il jack audio. Il risultato? Molti utenti hanno distrutto il loro dispositivo tentando di emularlo. Un approccio pericoloso, che peraltro in questo caso poteva portare al ferimento, se non peggio, di un eventuale passante.

L'iPhone 7 si piega? Ecco il primo test di resistenza
L'iPhone 7 si piega? Ecco il primo test di resistenza
iPhone 7 batte Galaxy S7: lo smartphone della mela resiste meglio all'acqua
iPhone 7 batte Galaxy S7: lo smartphone della mela resiste meglio all'acqua
L'iPhone 7 da 32 GB è più lento di quello da 128 GB
L'iPhone 7 da 32 GB è più lento di quello da 128 GB
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni