15 Ottobre 2013
16:44

Due anni di lavoro per Skype su Windows 8.1

Sono passati quasi due anni dall’acquisizione da parte di Microsoft di Skype. Subito dopo l’acquisizione, il team di Redmond si è occupato di integrare il servizio con Windows 8 fino al recente rilascio su Windows 8.1.
A cura di Matteo Acitelli

Sono passati quasi due anni dall'acquisizione da parte di Microsoft del colosso del VoIP Skype. Subito dopo l'acquisizione, il team di Redmond si è occupato di integrare il servizio con Windows 8 fino al recente rilascio su Windows 8.1, apportando migliorie nel design, nelle funzionalità e nell’infrastruttura.

Tra le novità di Skype per Windows 8 troviamo una nuova interfaccia utente per l’ambiente Modern che migliora l'utilizzo sui device touch. Grazie a Windows 8.1 ora è possibile rispondere ad una chiamata direttamente dal lock screen ed eventualmente condividere lo schermo con altre applicazioni in modalità Snap View. Tra le altre funzionalità troviamo, grazie all'utilizzo del browser Internet Explorer 11, la possibilità di avviare una chiamata con un solo clic su un numero inserito all’interno di una pagina Web.

L'app di Skype per Windows 8.1 si adatta automaticamente alla grandezza del dispositivo dal quale lo si utilizza e l’interfaccia varia all’orientamento dello schermo.

Le novità di Windows 8.1
Le novità di Windows 8.1
Microsoft annuncia ufficialmente la data di lancio di Windows 8.1
Microsoft annuncia ufficialmente la data di lancio di Windows 8.1
Windows 8.1 è ufficiale. Ecco tutte le novità [VIDEO]
Windows 8.1 è ufficiale. Ecco tutte le novità [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni