video suggerito
video suggerito

E’ ufficiale, region lock sulla nuova Xbox One

Attraverso le parole di un dirigente dell’ azienda di Redmond viene confermata la limitazione region-lock per la nuova console della linea Xbox.
A cura di Daniele Cretella
9 CONDIVISIONI
Immagine

L' Xbox One sarà region-lock. Era una delle domande più insistenti tra quelle che avevano cominciato a circolare nelle ore successive alla presentazione della nuova console di Microsoft andata in scena lo scorso 21 Maggio, ma a quanto pare è finalmente giunta la tanto attesa risposta. E' la stessa azienda di Redmond, infatti, che attraverso le parole di un suo dirigente ha ufficialmente annunciato l' adozione della region-lock per la sua console di nuova generazione. Viene confermata, dunque, l' impossibilità di eseguire sulla nuova Xbox One titoli destinati ad un mercato differente da quello della console.

Si tratta di una notizia che non sorprende più di tanto gli utenti Microsoft già abituati alla politica aziendale applicata nelle precedenti generazioni della console (anche Nintendo da parte sua non sembra essere disposta a rinunciare alla territorialità dei titoli). La speranza era, però, diventata concreta all' indomani della presentazione della Play Station 3 e PSVita di Sony, per le quali non era stato previsto alcun region-lock se non per esplicita scelta della casa editrice dei titoli (in precedenza l' azienda giapponese aveva seguito le stesse orme di Microsoft e Nintendo per Play Station e Play Station 2).

A quanto pare, dunque, per la prossima generazione di console da salotto potrebbe essere ancora una volta Sony ad offrire soluzioni più aperte ai suoi utenti. Salvo clamorose smentite legate all' imminente lancio di Play Station 4.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views