1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

eBay, al via le aste dal vivo in collaborazione con Sotheby’s

Dopo aver annunciato la partnership la scorsa estate, il colosso dell’usato e la casa d’aste Sotheby hanno lanciato una nuova area del sito dedicata alle aste dal vivo che si terranno a New York. L’obiettivo è quello di rendere le aste di alto livello accessibili ad un pubblico sempre più vasto.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
eBay sotheby aste

eBay vuole entrare nel mercato delle aste. Quelle vere, però. Dopo aver annunciato la partnership la scorsa estate, il colosso dell'usato e la casa d'aste Sotheby's hanno lanciato una nuova area del sito dedicata alle aste dal vivo che si terranno a New York. La nuova sezione propone una grafica più pulita e accattivante rispetto al resto del sito, un elemento fondamentale visto il pubblico a cui si rivolge: persone facoltose interessate ad acquistare oggetti per grosse somme di denaro. Sotheby's ha intenzione di mettere all'asta diversi tipi di oggetti, incluse fotografie, dipinti, sculture e gioielli. L'obiettivo è quello di rendere le aste di alto livello accessibili ad un pubblico sempre più vasto: eBay vuole vendere oggetti costosi, Sotheby's vuole farlo sfruttando i 155 milioni di utenti attivi presenti sul portale dell'usato.

"Quando unisci gli utenti di eBay con Sotheby's, si spalancano le possibilità offerte dalla nostra attività a New York" ha commentato Josh Pullan, direttore dell'e-commerce di Sotheby's "E lo fa in un modo secondo noi affascinante e stimolante". Per eBay l'elemento importante è dare agli utenti la stessa sensazione di chi si trova all'interno della stanza in cui sono messi all'asta gli oggetti: una serie di schede prodotto si succederanno man mano che gli oggetti vengono venduti, il tutto accompagnato – nella maggior parte dei casi – da uno streaming video in diretta dell'asta.

eBay sotheby aste

Questo non è il primo tentativo di partnership tra le due aziende. Nel 2002 eBay e Sotheby's collaborarono per un anno prima di annullare l'accordo. "Era troppo presto" ha spiegato un portavoce di eBay. In effetti questa volta il colosso dell'usato ha dalla sua numeri decisamente più confortanti. Ogni giorno più di 3.500 aste si chiudono con un prezzo superiore ai 5 mila dollari, mentre le aste dal vivo già presenti sul sito si chiudono in media tra i 15 mila e i 25 mila dollari.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views