18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

eBay+, il programma fedeltà che offre spedizioni rapide come Amazon Prime

Il colosso dell’e-commerce eBay ha da pochi giorni avviato una fase sperimentale del programma fedeltà eBay+, una soluzione che ricorda molto il servizio Amazon Prime.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
ebay

Il colosso dell'e-commerce eBay ha da pochi giorni avviato una fase sperimentale del programma fedeltà eBay+, una soluzione che ricorda molto il servizio Amazon Prime. Al momento eBay+ è in fase di test solo in alcune località della Germania ma l'intenzione dei vertici della società è quella di espandere la feature a tutto il Paese entro la seconda metà dell'anno. Un po' come avviene per Amazon Prime, per accedere al programma eBay+ sarà necessario pagare un canone annuo che dovrebbe aggirarsi tra i 15 euro ed i 20 euro. Tutti gli utenti all'interno del programma eBay+ avranno diritto ad un un servizio di consegna rapido ed il reso gratuito su tutti i prodotti acquistati all'interno del noto portale.

Il blog ufficiale di eBay Germania sottolinea, inoltre, che tutti i venditori che daranno l’adesione ad eBay+ riceveranno uno sconto sulle commissione di vendita ed i loro prodotti saranno messi in risalto all’interno dei risultati del motore di ricerca interno al portale. A differenza di Amazon però, dove le spedizioni sono controllate direttamente dalla società, per un portale come eBay risulta più difficile controllare le spedizioni effettuate da i singoli venditori, secondo Maike Fuest, direttore di eBay in Germania, saranno i venditori ad essere responsabili per il buon esito delle spedizioni. Sul sito ufficiale di eBay Germania si legge comunque che le spedizioni dovrebbero arrivare "solitamente" entro il giorno successivo dall'acquisto. eBay dunque sembra volersi avvicinare alla strategia di Amazon, spedizioni veloci e reso gratuito per fidelizzare i clienti e tentare di aumentare il giro d’affari. Staremo dunque a vedere come procederà questa fase sperimentale in Germania per scoprire se in futuro il servizio verrà esteso anche ad altri Paesi e magari anche all'Italia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views