538 CONDIVISIONI
23 Settembre 2011
11:36

Ecco come funziona la nuova Timeline di Facebook [VIDEO]

Ecco un bellissimo video che mostra in cosa consiste la nuova Timeline del profilo Facebook.
538 CONDIVISIONI
nuovo-fb

La Timeline è una delle novità più importanti presentate all'F8, l'annuale conferenza di Facebook dedicata agli sviluppatori, poiché rappresenta nei fatti il ponte tra la vita online e la vita offline.

La Timeline è la sequenza di tutte le attività che vengono riportate sul social network: le foto caricate, le applicazioni utilizzate, gli aggiornamenti di status, la musica ascoltata, i film visti… In una parola, tutto: ogni singola azione compiuta su Facebook entra a far parte di un flusso che, guardato a ritroso, è nient'altro che la vita vera dell’utente che si specchia nell’account dell’utente stesso sul social network.

Una grafica più curata, foto più grandi e decine nuove possibilità di interazione rientrano nel complesso progetto che mira a trasformare Facebook nel contenitore delle nostre esistenze.

Mark Zuckerberg & Co sembrano entusiasti di quanto hanno creato e sembra anche che tutto il rumore provocato dalla novità Timeline abbia oscurato diverse mancanze.

Moltissimi infatti erano stati gli annunci alla vigilia del Facebook f8 e, oltre alla modifica dei pulsanti di condivisione che -per il momento- non sembra essere stata applicata, un altro quesito nell'aria dov'è la tanto attesa applicazione Facebook per iPad?

Al momento, infatti, non è dato sapere se e quando verrà lanciata una delle app più attese. Restiamo in ascolto e -intanto- ci godiamo il nuovo profilo. Se ancora non sapete come attivarlo, noi abbiamo provveduto a dare tutte le informazioni necessarie in questa semplice ed efficace guida all'attivazione della Timeline Facebook.

Enjoy it!.

538 CONDIVISIONI
Come aggiornare il profilo Facebook e sperimentare la nuova Timeline
Come aggiornare il profilo Facebook e sperimentare la nuova Timeline
Che fine ha fatto la Facebook Timeline?
Che fine ha fatto la Facebook Timeline?
La video chat di Facebook: ecco come funziona il nuovo strumento integrato con Skype
La video chat di Facebook: ecco come funziona il nuovo strumento integrato con Skype
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni