Il leggendario Tetris arriva su Messenger, l’app di messaggistica istantanea di Facebook che da ormai diversi mesi consente di accedere ad un grande numero di giochi da utilizzare direttamente all’interno dell’applicazione e senza la necessità di scaricare ulteriori software. Oggi a rinforzare la selezione di giochi ci pensa appunto Tetris, l’ormai storico titolo che chiede di incastrare i tetramini in modo da formare linee pulite. Grazie all’aggiunta è possibile giocare gratuitamente il titolo semplicemente avviando l’app e recandosi nell’apposita sezione dedicata ai videogiochi di Messenger.
Per farlo vi basterà selezionare l’icona a forma di joypad e scorrere la lista di titoli disponibili – potete anche utilizzare la ricerca interna – fino a quando non trovate Tetris. Una volta selezionato, il gioco partirà automaticamente, senza la necessità di scaricare ulteriori applicazioni sul proprio smartphone. L’iniziativa fa parte degli Instant Games introdotti da diversi mesi su Messenger come parte di un rinnovato impegno nello sviluppo dell’applicazone di messaggistica, che ora oltre ai giochi supporta bot e servizi utilizzabili direttamente nelle chat.
La speciale versione di Tetris è peraltro arricchita da missioni quotidiane e classifiche online, ma anche dalla possibilità di sfidare gli amici a partite basate sul punteggio più alto: basta aprire una chat – anche di gruppo – e selezionare la modalità sfida per invitare gli amici a battere il vostro punteggio. Tetris è utilizzabile sis da smartphone che da interfaccia desktop e rinvigorisce una selezione di giochi già piuttosto corposa, nella quale troviamo titoli come Pac-Man, Snake, Space Invaders, Puzzle Bobble Blitz, Arkanoid, Endless Lake, Brick Pop, Zookeeper e Solitario, olire a molti altri giochi di ogni tipo per soddisfare tutti i gusti.