18 CONDIVISIONI
Opinioni

Ecco come l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale ha guardato l’ultimo Star Wars

L’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale ha potuto gustarsi la nuova pellicola della saga fantascientifica direttamente dallo spazio.
A cura di Marco Paretti
18 CONDIVISIONI
Immagine

Per molti la visione dell’ultimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stata piuttosto tradizionale: al cinema, con un grande sacchetto di costosi popcorn e una persona dietro di noi che tira i calci alla nostra sedia. Di certo un’esperienza del tutto diversa rispetto alla visione dell’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale in orbita attorno alla Terra. Che proprio all’interno della ISS ha potuto gustarsi la nuova pellicola della saga fantascientifica. Insomma, un film sullo spazio visto nello spazio, cosa si può chiedere di più?

L’astonauta della NASA Mark T. Vande Hei ha twittato un’immagine della serata cinematografica, dove l’equipaggio della Stazione si è raccolto attorno ad un proiettore con sacchetti pieni di bevande e sedie di corde, utili per gustarsi un film in assenza di gravità. La NASA aveva confermato lo scorso mese che l’equipaggio della ISS avrebbe potuto gustarsi il nuovo Star Wars direttamente nello spazio. Dove gli astronauti non possono sentire gli spoiler (ma possono leggerli su Twitter).

18 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views