24 Marzo 2017
18:10

Ecco come leggere i messaggi su Messenger senza che i tuoi amici ti scoprano

Molti utenti tendono a visualizzare i messaggi ricevuti all’interno delle applicazione di messaggistica come Facebook Messenger e WhatsApp tra le notifiche, così da evitare di inviare al mittente la notifica di avvenuta lettura.
A cura di Matteo Acitelli

Molti utenti tendono a visualizzare i messaggi ricevuti all'interno delle applicazione di messaggistica come Facebook Messenger e WhatsApp tra le notifiche, così da evitare di inviare al mittente la notifica di avvenuta lettura. Questa soluzione è disponibile sia per gli utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android che iOS ed è molto utilizzata soprattutto per la lettura dei messaggi ricevuti su WhatsApp. Più complicata è infatti la situazione per le conversazioni all'interno di Facebook Messenger dove tra le notifiche viene visualizzato solo l'ultimo contenuto ricevuto.

A differenza di WhatsApp, infatti, l'applicazione di instant messaging di proprietà di Mark Zuckerberg non permette di espandere le finestre di notifica, limitando la lettura completa dei messaggi più lunghi. Per ovviare a questa mancanza è comunque possibile sfruttare un piccolo trucco che consente di leggere il messaggio completo senza far visualizzare l'icona di avvenuta lettura al mittente.

Per fare ciò è sufficiente attivare la modalità aereo sullo smartphone e aprire l'app Messenger che in questo modo non sarà in grado di comunicare ai server di Facebook che il messaggio è stato letto. Subito dopo la lettura della conversazione sarà necessario chiudere l'applicazione, anche dal menù dedicato al multitasking, prima di riattivare la connessione dati. Con questa soluzione si ovvierà così al problema della notifica di avvenuta lettura dei messaggi ricevuti su Facebook Messenger. Nel frattempo il team di ingegneri al lavoro negli uffici di Menlo Park hanno introdotto all'interno dell'app una nuova funzionalità che permette di creare sondaggi all'interno delle conversazioni di gruppo.

Il trucco WhatsApp per leggere completamente i messaggi senza aprire l'app
Il trucco WhatsApp per leggere completamente i messaggi senza aprire l'app
Aggiornamento WhatsApp: Siri può leggere i messaggi ricevuti
Aggiornamento WhatsApp: Siri può leggere i messaggi ricevuti
565.776 di Tecnologia Fanpage
Da oggi su Facebook Messenger si possono creare playlist Spotify con i propri amici
Da oggi su Facebook Messenger si possono creare playlist Spotify con i propri amici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni