Vi siete mai chiesti quanto guadagnano gli influencer su Instagram? Da oggi è possibile farsi un'idea grazie al tool online Instagram Money Calculator, uno strumento gratuito grazie al quale ottenere una rapida analisi di qualsiasi profilo presente sul social network di mobile photography. Sarà sufficiente inserire il nome utente dell'utente Instagram che si desidera analizzare ed in pochi istanti il tool mostrerà il range di prezzo per la pubblicazione di un post.

Aprendo il tool Instagram Sponsored Post Money Calculator realizzato da Alessandro Bogliari e Werner Geyser del team di Influencer Marketing HUB ci si ritroverà davanti ad uno strumento semplice e veloce in cui basterà il proprio nickname Instagram o quello del profilo che si desidera analizzare e si otterrà una stima del prezzo necessario per promuovere un brand con un contenuto sponsorizzato su quel profilo oltre alla percentuale di engagement. Ovviamente va sottolineato che il tool messo a disposizione realizza delle stime sul prezzo di un post sui vari profili Instagram in base ad una serie di parametri standard come il numero dei follower, dei mi piace e dei commenti.

Per testare il servizio abbiamo inserito all'interno dello strumento l'account Instagram di Chiara Ferragni il cui account è seguito da oltre 8,5 milioni di followers. Secondo il tool Instagram Money Calculator, dunque, l'account @ChiaraFerragni su Instagram può richiedere ai brand una cifra compresa tra i 12,899 e i 21,498 dollari. Per Mariano Di Vaio, il cui profilo Instagram vanta 5,5 milioni di seguaci, il tool prevede una spesa per post compresa tra gli 8,366 ed i 13,943 dollari. Ed i vostri post su Instagram quanto valgono?