7 Giugno 2013
18:04

Come inserire le foto profilo nelle chat di facebook [GUIDA]

Ecco una semplice guida per riuscire a rallegrare la chat di Facebook con l’aggiunta delle immagini del profili dei vostri amici.
A cura di Bruno Mucciarelli

Durante le chiacchierate con i vostri amici nelle varie chat dei Social vi sarete sempre sbizzarriti nell'immettere le famose "emoticon" per rallegrare l'intera conversazione. Le emoticon non sono altro che riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali umane che esprimono un'emozione come un sorriso, un broncio, un ghigno, ecc. Da qualche tempo anche Facebook ha deciso di inserirle nelle proprie chat per rendere più piacevole la conversazione con i vari amici del social.

Ecco però una guida su come trasformare i vostri profili di Facebook, o quelli di altre persone, come delle vere e proprie emoticon. Realizzarle è davvero semplice. Basta infatti aprire una qualsiasi conversazione in chat con un vostro amico o con un gruppo di amici e digitare tra una doppia parentesi quadra il nome del proprio amico oppure quello della fanpage che si vuole menzionare. Automaticamente tramite l'invio sarà visualizzata l'emoticon con l'immagine principale del profilo menzionato.

Quindi se dovrete per esempio far apparire l'emoticon di Mobile Fanpage basterà digitare [[MobileFanpage]] che troverete alla fine di ogni URL del profilo desiderato (https://www.facebook.com/MobileFanpage)

Semplice e di grande effetto. Che dite?

Facebook, nuove regole per l'immagine di copertina dei profili aziendali
Facebook, nuove regole per l'immagine di copertina dei profili aziendali
Facebook sfida LinkedIn con il profilo professionale
Facebook sfida LinkedIn con il profilo professionale
Anche Facebook introduce i profili verificati come Twitter
Anche Facebook introduce i profili verificati come Twitter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni