video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ecco FIFA 21: quando esce (e com’è) la nuova simulazione calcistica

Il capitolo dedicato al 2021 della popolare simulazione calcistica sarà il primo episodio della serie ad approdare su PlayStation 5 e Xbox Series X con versioni che metteranno in campo le vere novità di questa nuova versione.
A cura di Marco Paretti
93 CONDIVISIONI
Immagine

Quest'anno FIFA sbarca sulla nuova generazione. Il capitolo dedicato al 2021 della popolare simulazione calcistica sarà infatti il primo episodio della serie ad approdare su PlayStation 5 e Xbox Series X con versioni che metteranno in campo le vere novità di questa nuova versione. FIFA 21 uscirà anche per le attuali console, ma resta da capire quali degli elementi proposti sulla next gen arriveranno anche per l'attuale generazione, perché le novità si basano fortemente sulla potenza delle nuove piattaforme per proporre nuovi elementi. Un esempio? I tempi di caricamento azzerati che consentiranno di entrare subito in partita senza dover passare del tempo in quel limbo dove si può tirare in porta mentre si aspetta.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, FIFA 21 sfrutterà la potenza delle nuove console per proporre un nuovo sistema di illuminazione differita con il quale riprodurre in maniera più realistica sia gli stadi che i giocatori e i loro volti, con la promessa di mettere in campo anche un sistema di animazioni migliorato. Per chiudere gli aspetti visivi, EA Sports promette anche una serie di novità per quanto riguarda la presentazione iniziale e i comportamenti dei giocatori in campo. Per quanto riguarda la versione PlayStation 5, il controller DualSense consentirà di usare il feedback aptico per "sentire" fisicamente tiri e passaggi.

Molto importante per i giocatori è la funzione di Doppio Titolo, cioè quella che consentirà di acquistare FIFA 21 su console di "vecchia" generazione (PlayStation 4 e Xbox One) per poi procedere all'upgrade gratuito all'uscita delle console di nuova generazione. Questo significa poter acquistare il gioco al lancio per le console attuali e poi poter continuare a giocarci anche su PlayStation 5 o Xbox Series X senza dover acquistare la nuova versione. In questo caso tutti i progressi Ultimate Team e Volta saranno trasferiti alle nuove console, mentre Carriera e Pro Club non potranno essere portati sulle nuove piattaforme. Infine una piccola novità per la versione Nintendo Switch: sarà un'edizione Legacy, cioè non porterà con sé nessuna nuova novità del gameplay e delle modalità, ma aggiornerà solamente grafiche e squadre. FIFA 21 uscirà il prossimo 9 ottobre 2020.

93 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views