8 Aprile 2011
10:35

Ecco i CEO più apprezzati del mondo Tech

Un sondaggio di Glassdoor rivela quali sono i CEO più o meno apprezzati. Tutti i dati nell’infografica.
A cura di Gabriella Conte

"Approvi il modo in cui il tuo CEO sta guidando l'azienda?"

Con questa domanda, la community Glassdoor si é rivolta agli impiegati, dando un'occhiata all'interno di imprese ed aziende importanti.

Sul sito della community, infatti, gli impiegati possono scambiare opinioni in modo anonimo. E, si sa, fra colleghi uno dei principali argomenti é pur sempre il capo!

Il risultato?

Comparando i dati dal 2009 all'anno corrente, Glassdoor ha stilato una sorta di classifica delle percentuali di apprezzamento dei CEO. Buone notizie per il CEO della Apple. Steve Jobs, infatti, pur pendendo qualche punto, resta sempre uno dei preferiti.

Il più apprezzato, però, é Erich Schimdt di Google, con una percentuale del 96%. Dovrà prenderne sicuramente atto il suo successore Larry Page. I meno apprezzati, invece, sembrano essere Michael Dell e Steve Ballmer. I due, infatti, riscuoto appena il 48%, l'uno, ed il 40%, l'altro.

La situazione, invece, sembra essere preoccupante per Carol Bartz, CEO di Yahoo!, che con il suo appena 50% diventa sempre meno apprezzata dai suoi dipendenti, rispetto al 77% conquistato l'anno precedente. Un calo di apprezzamento del 10% per Larry Ellison e Jeff Bezos, rispettivamente boss di Oracle e di Amazon.

CEO delle compagnie Tech licenziati: la colpa è della Apple
CEO delle compagnie Tech licenziati: la colpa è della Apple
Le 10 Tech Company più redditizie del mondo
Le 10 Tech Company più redditizie del mondo
Terremoto in Giappone: ripercussioni anche nel settore dell’hi-tech
Terremoto in Giappone: ripercussioni anche nel settore dell’hi-tech
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni