43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ecco il video che la CNN manderà in onda durante la fine del mondo

Si chiama “Turner Doomsday Video”, è il filmato che la CNN manderà in onda quando il mondo finirà. Si tratta di un’idea del fondatore del network Ted Turner. Nel video un’orchestra suona Nearer My God To Thee, un brano con diversi riferimenti biblici e scritta da Sarah Adams, vissuta tra il 1805 e il 1848.
A cura di Marco Paretti
43 CONDIVISIONI

"Le liste del Giudizio Universale saranno trasmesse dai telegiornali a reti unificate e poi sulla pagina 666. Prima però su Canale 9 ci sarà il terzo Festival del dolore con la finale dei casi umani meno meno umani che mai" recitava una famosa canzone di Ligabue, cover di un altro storico brano dei R.E.M.
L'idea che la fine del mondo possa essere accompagnata da una diretta video a reti unificate potrebbe non essere così folle, soprattutto se, come riportato nelle ultime ore, a crederci è la stessa CNN, una delle più note reti televisive americane.

"Se non ci saranno problemi con i satelliti, non chiuderemo le trasmissioni fino alla fine del mondo" ha spiegato Ted Turner, fondatore della CNN "Quando il mondo finirà suoneremo Nearer My God To Thee e poi termineremo le trasmissioni".
Negli ultimi 34 anni diverse voci hanno suggerito l'esistenza di un video creato dallo stesso Turner e destinato ad essere lanciato nel momento in cui la notizia della fine del mondo fosse ormai certa. Un addio accompagnato dalle note della canzone suonata, tra l'altro, dall'orchestra durante l'affondamento del Titanic. Una sorta di leggenda tramandata di anno in anno all'interno dell'azienda. Almeno fino ad ora.
.

CNN fine del mondo

Un ragazzo avrebbe scoperto il video nel 2009, durante uno stage all'interno della CNN nel programma The Situation Room di Wolf Blitzer. Un filmato pubblicato a distanza di anni e che ci dà modo di vedere come aveva intenzione di affrontare la fine del mondo il famoso canale televisivo americano.
Etichettato con il semplice nome "Turner Doomsday Video", negli archivi dell'azienda il file è protetto da una grossa scritta rossa che recita: "Da divulgare solo dopo che la fine del mondo è stata confermata". Cosa avrebbe visto, quindi, l'umanità appena prima di morire? Circa un minuto di filmato (ora di qualità decisamente scadente) nel quale l'orchestra delle forze armate suona la sopracitata Nearer My God To Thee. Nessuna parola, nessun commento, solo musica. Un finale molto romantico, vero?

43 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views