Tutti gli utenti di Twitter in una bellissima mappa geografica
Il mondo di Twitter è sempre più in espansione. Un mondo fatto di messaggi di 140 caratteri che di giorno in giorno tende a catturare sempre di più le attenzioni di utenti sparsi in tutto il pianeta che vogliono esprimere le loro idee, le loro impressioni e vogliono esternare ai propri amici come la pensano sui fatti del giorno o su quello che gli passa per la testa.
Ma quale risulta essere l'espansione geografica di tutto questo mondo fatto di tweets? Un'indagine della Visual Insights ha permesso di capire tramite immagini da dove provengano maggiormente i post scritti dal 2009 ad oggi. Le immagini sembrano parlare chiaro sul fatto che l'Europa risulta essere una dei maggiori continenti da cui provengono il numero più elevato di messaggi. Un incredibile traffico che sembra incrementarsi nelle regione della Gran Bretagna, della Spagna, della Germania ed anche dell'Italia.
A differenza di quanto si penserebbe moltissimi tweets vengono inviati anche dal Brasile, in particolar modo da San Paolo, come anche da Istanbul che non sembra essere per nulla indietro rispetto alle mappe di città più importanti, tecnologicamente parlando, come Tokio, Sidney, Seoul e la grande New York City.