72 nuove emoji, tra cui molte piuttosto attese da tutti gli utenti. Sono le nuove faccine che, a partire dal rilascio del nuovo iOS 10.2, saranno disponibili su tutti i dispositivi della mela. Lo rivela Emojipedia, elencando tutte le immagini che a breve andranno ad allargare il già esteso bacino di emoji dal quale ogni giorno milioni di utenti attingono espressioni od oggetti per accompagnare i propri messaggi. O per sostituirne direttamente il testo. Tra le faccine più attese si trovano quella che di fatto va a sostituire l'utilizzatissima ¯\_(ツ)_/¯, l'alzata di spalle, e quella delle dita incrociate.
Senza dimenticare, ovviamente, l'avocado, una emoji annunciata ormai da diversi mesi e che a breve arriverà sugli smartphone, tablet e PC di tutto il mondo. La lista delle nuove emoji comprende poi la volpe, il gufo, il "face palm", il selfie e l'insalata. Inoltre, l'aggiornamento introdurrà nuove professioni maschili e femminili e varianti femminili di lavori già presenti, tutte disponibili in ogni colore della pelle. Tra le nuove proposte, per esempio, si trovano il pompiere, il giudice, il cuoco, il contadino, il medico, il meccanico e il pilota, per un totale di 16 nuove professioni.
Apple ha inoltre aggiornato le emoji che non avevano subito un restyle nel corso dell'ultimo update, pubblicato in concomitanza con l'uscita di iOS 10 lo scorso settembre. Il nuovo stile è più arrotondato ma caratterizzato da molti dettagli, elemento che fornisce all'intero set di emoji un senso di coerenza che prima mancava sui dispositivi della mela. La data di uscita del prossimo aggiornamento di iOS è attualmente sconosciuta, ma stando alle classiche tabelle di marcia di Apple è probabile un rilascio nel corso di novembre. Alcune delle emoji pubblicate da Emojipedia potrebbero essere leggermente modificate nel corso delle prossime settimane.