Non è una sorpresa che la console PlayStation 5 in arrivo per la stagione natalizia sia particolarmente attesa da giocatori e osservatori. Da una parte infatti l'azienda giapponese ha già mostrato parecchi dettagli della sua futura macchina da gioco — da una prima carrellata dei titoli in preparazione all'aspetto estetico, passando per le funzionalità principali, le caratteristiche tecniche e perfino il controller e le custodie dei dischi ottici. D'altro canto però di PlayStation 5 restano ancora molti dettagli da scoprire, uno dei quali potrebbe essere stato svelato da Amazon: il peso.

La console più grande di sempre

In effetti il peso di PlayStation 5 è una delle curiosità della console che sembrano più appassionare i futuri giocatori. Dopo una prima ondata di entusiasmo dovuta al design avveniristico della macchina, in molti si sono infatti resi conto, osservando il materiale promozionale diffuso da Sony, che la console potrebbe essere decisamente ingombrante. Le dimensioni ufficiali non sono state rese note eppure — secondo stime comparative effettuate a partire dalla misurazione del lettore di dischi ottici nelle immagini diffuse fino ad ora — PlayStation 5 potrebbe essere la console più grande di sempre, superando non solo la rivale Xbox Series X (che però si sviluppa maggiormente in larghezza), ma perfino la PlayStation 3 originale, che fino ad ora deteneva il record.

Il peso di PlayStation 5 svelato da Amazon

Non stupisce dunque che i fan siano interessati a conoscere il peso della macchina, che potrebbe essere stato svelato in anticipo da Amazon: nella pagina descrittiva della console è inclusa una voce relativa al peso dell'articolo, che risulta pari a 4,78 Kg. Non è chiaro se l'informazione riportata sia definitiva e accurata, ma se così fosse la console — pur non essendo decisamente una piuma — non sarebbe comunque la console più pesante mai prodotta negli ultimi anni: lo scettro rimarrebbe nelle mani della leggermente più piccola ma più massiccia PlayStation 3, con 5 Kg di peso.