Che TikTok e il mondo della musica vadano particolarmente d'accordo ormai è noto: la piattaforma di condivisione video è passata dal far risorgere hit musicali del passato al dare notorietà a canzoni precedentemente passate sotto silenzio, e in più di una occasione è stata utilizzata per lanciare da zero le carriere musicali di tiktoker diventati famosi tra gli utenti dell'app. Non stupisce dunque più di tanto che la prossima mossa dei gestori sia quella sfruttare come ambasciatore una vera e propria celebrità del panorama musicale come Ed Sheeran. La notizia arriva dal The Sun, secondo il quale il cantante avrebbe firmato un contratto per diventare uno dei volti ufficiali più prominenti all'interno dell'app.

Le fonti che hanno rivelato la notizia sono rimaste anonime ma vengono considerate affidabili dalla testata. Anche se non è emerso il valore del contratto firmato il The Sun parla di una grossa somma di denaro, ma una partnership con un colosso social come TikTok non frutterà solamente introiti economici al musicista. Diventare ambasciatore della piattaforma di condivisione video gli consentirà di apparire sugli smartphone di milioni di giovani e giovanissimi, promuovendo la sua stessa immagine e, di rimando, anche eventuali nuovi dischi in uscita o attività in programma. Sheeran d'altro canto sta programmando un vero e proprio ritorno sulle scene che è già passato da una apparizione radiofonica, da un concerto e da un video pubblicato su Instagram e diventato immediatamente virale – nel quale balla con l'attrice Courtney Cox affiancandola in un omaggio alla sitcom che l'ha resa famosa, Friends.

Dal canto suo TikTok potrà contare sull'attività promozionale di un artista di fama internazionale, capace di avvicinare all'app anche eventuali utenti meno propensi a lanciarsi su un nuovo social. Per il momento non è chiaro quale forma prenderà la collaborazione tra i due soggetti, ma sembra che Sheeran abbia già girato per TikTok uno o più video ambientati a Londra. Se le cose stessero davvero così, i primi risultati dovrebbero emergere online a breve.