Dai suoi video su YouTube al suo rapporto con i protagonisti de Il Collegio 3: ai microfoni di Fanpage.it Eleonora Olivieri ha risposto alle domande di Google parlando di alcune delle curiosità sul suo cammino verso il successo, su come è diventata una star di TikTok ed Instagram e sulla sua carriera da scrittrice. "Faccio video comici perché non riesco a prendermi sul serio, proprio da nessuna parte".

Eleonora Olivieri e Il Collegio

Classe 2000, la YouTuber diciannovenne viene spesso associata a Il Collegio, ma non perché ha fatto parte del cast: "Una domanda che mi fanno in tanti è se ho mai partecipato al Collegio" – racconta la 19enne – "La grande verità è che no, non ho mai partecipato ma ho fatto tantissime parodie. Inoltre sono molto amica dei ragazzi del Collegio 3, sono andata praticamente a tutte le loro feste di compleanno, ci vediamo molto spesso a Milano e mi trovo anche molto bene".

Eleonora Olivieri vs.

Per chi non conoscesse i video realizzati da Eleonora potrebbe sembrare una ricerca piuttosto strana, in realtà la giovane YouTuber è arrivata al successo proprio grazie ai suoi video "versus", in cui metteva a confronto generazioni e diverse tipologie di persone. "Io ho iniziato i miei video facendo tantissimi versus" – racconta – "È da quando ho 16 anni, quindi sono già tre anni, che faccio ‘bambini versus adolescenti', oppure ‘genitori versus figli, perché mi piace mettere in evidenza quali sono le differenze tra varie tipologie, ragazzi ragazze, di tutto di più, e sono i video che mi hanno reso diciamo nota tra molte persone e ne sono molto felice".

Eleonora Olivieri ed Instagram

Nonostante sia diventata in pochissimo tempo una vera e propria star di TikTok, Eleonora Olivieri è molto attiva anche su Instagram. "Beh, utilizzo Instagram come tantissime altre persone" – racconta sorridendo – "Potrei dire che è il social che utilizzo di più. Sul mio Instagram pubblico foto con le mie amiche, foto divertenti, foto in cui mi sento un po' più carina e tantissime Storie, un po' crine. Il mio personaggio è un po' crine, lo sono anch'io di natura in realtà".

Eleonora Olivieri libro

Nonostante la giovanissima età, Eleonora ha pubblicato già ben 5 libri che, guardacaso, sono anche una delle domande più frequenti fatte dai suoi follower su Google. "Non libro, ma libri perché ne ho fatti 5″ – racconta – "La gente si stupisce quando lo scopre, però ho fatto quattro manuali, ‘Come sopravvivere alla scuola, allo specchio, alle amiche e all'amore, in cui ci sono dei consigli per le ragazze per affrontare questi piccoli temi, l'ultimo invece è ‘Il mio anno pazzesco' in cui ho parlato dell'anno in cui la mia vita è cambiata drasticamente e sono fiera di dire che l'ho scritto interamente io, senza aiuti, viene direttamente dal mio cuore".

Eleonora Olivieri TikTok

"Ho anche TikTok, chiedetemi un social che non ho perché li ho tutti" – dice la sorridente Eleonora – "TikTok è molto molto divertente, non pensavo che l'avrei utilizzato così tanto, mi piace anche guardare i TikTok delle altre persone, tendenzialmente faccio video comici, perché non riesco a prendermi sul serio proprio da nessuna parte".