2 Novembre 2016
14:53

Elephone S7 e R9, i nuovi smartphone simili ai Galaxy S7 e Oppo R9

Il produttore cinese Elephone ha da poche ore annunciato i nuovi smartphone Elephone S7 e R9, due device con sistema operativo Android e con nomi e design simili ai Galaxy S7 e Oppo R9.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore cinese Elephone ha da poche ore annunciato i nuovi smartphone Elephone S7 e R9, due device con sistema operativo Android e con nomi e design simili ai Galaxy S7 e Oppo R9. Nonostante dal punto di vista estetico i nuovi dispositivi di Elephone sono molto simili agli smartphone di Samsung e Oppo, a livello hardware le differenze sono notevoli e decisamente inferiori rispetto ai top di gamma annunciati dalle due aziende nel corso degli ultimi mesi.

I nuovi Elephone S7 e R9 offrono le stesse caratteristiche tecniche e si differenziano solo a livello estetico. Su entrambi i dispositivi sono montati display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore deca core MediaTek Helio X20 a 2 GHz, 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria di storage (espandibili tramite schede microSD). Per quanto riguarda il comparto multimediale questi smartphone offrono una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.2 ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. Tra le altre caratteristiche un lettore di impronte digitali che è stato inserito all'interno del tasto Home, un jack per le cuffie da 3,5 millimetri ed una porta micro USB.

Presentata anche una versione mini del Elephone S7 che dispone di uno schermo da 5,2 pollici e offre tra le specifiche tecniche un processore quad core MediaTek MT6737, 2 GB di RAM e 32 GB di archiviazione. A livello estetico il nuovo Elephone S7 risulta identico al Samsung Galaxy S7 con una piccola differenza nella parte posteriore dove la fotocamera è stata spostata in alto a sinistra. Elephone R9 è invece identico allo smartphone Oppo R9 con la differenza del flash LED che è stato posizionato sotto la fotocamera.

Galaxy S7 e S7 edge, in arrivo l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat: tutte le novità
Galaxy S7 e S7 edge, in arrivo l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat: tutte le novità
Galaxy S7, in arrivo l'aggiornamento Android 7.1.1 Nougat: tutte le novità
Galaxy S7, in arrivo l'aggiornamento Android 7.1.1 Nougat: tutte le novità
Oppo R9s, annunciata la data di presentazione del nuovo smartphone Android
Oppo R9s, annunciata la data di presentazione del nuovo smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni