53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Embr Wave, lo smartwatch che ti riscalda (o raffredda)

Da qualche giorno sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter è disponibile uno speciale smartwatch che anziché indicare l’orario o mostrare le notifiche dello smartphone permette di regolare la temperatura corporea.
A cura di Matteo Acitelli
53 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter è disponibile uno speciale smartwatch che anziché indicare l'orario o mostrare le notifiche dello smartphone permette di regolare la temperatura corporea. Nel dettaglio questo nuovo dispositivo dal nome Embr Wave permette di diffondere onde di calore per farci sentire più al caldo quando la temperatura scende o, in alternativa, diffondere freddo se sentiamo troppo caldo. Un'ottima soluzione per tutti quegli utenti calorosi o freddolosi che non sanno mai come vestire prima di uscire di casa.

Lo smartwatch Embr Wave presenta sulla parte frontale due tasti che permettono di regolare la temperatura: schiacciando la parte destra si potrà avere più calore mentre con il tasto a sinistra si potrà diminuire la temperatura. Il progetto nasce circa quattro anni fa nelle aule del Massachusetts Institute of Technologies dove la Embr Labs ha sviluppato l'orologio Wristify che permette di riscaldare e raffreddare il corpo. Dopo alcuni finanziamenti che hanno permesso al team di ingegneri di migliorare la tecnologia alla base del device il prodotto è stato presentato su Kickstarter dove in sole tre ore ha raggiunto i 100 mila dollari necessari per dare il via alla produzione.

Il quadrante dell'orologio è costituito da una placca termoelettrica in grado di intercettare i cambiamenti di temperatura della pelle. I primi smartwatch Embr Wave saranno disponibili per l'acquisto a settembre 2018, nel frattempo è possibile scoprire tutte le caratteristiche di questo dispositivo da polso tramite la piattaforma Kickstarter.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views