Emoji, in arrivo 38 nuove “faccine”
Molto presto all'interno dei nostri smartphone avremo la possibilità di utilizzare 38 nuove emoji. Le simpatiche emoticon che ogni giorno accompagnano le conversazioni di milioni di utenti all'interno delle applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp e sui social network come Facebook e Instagram, presto riceveranno un aggiornamento con l'inclusione di nuove "faccine". A diffondere la notizia è stato l'Unicode Consortium, l'ente che si occupa della pubblicazione delle emoji che ha annunciato la lista delle nuove immagini raccolte nel pacchetto Unicode 9.0.
Tra le nuove emoji che presto potremo utilizzare sulle varie app di instant messaging troviamo un cowboy, un principe, un uomo in smoking, una ragazza incinta, un facepalm (una mano aperta sopra il viso), un ballerino e diverse nuove immagini dedicate al cibo come il bacon, l'avocado, un cornetto ed una patata. Novità anche per quanto riguarda le emoji degli animali dove presto troveremo una volpe, un'aquila, una papera, un pipistrello, uno squalo ed un gufo.
La lista completa con tutte le nuove emoji è stata pubblicata sul sito ufficiale del consorzio Unicode ma, come riportato anche dalla redazione del portale TheNextWeb, delle 38 emoji presentate all'ente che si occupa della pubblicazione è possibile che ne verranno inserite solo 37. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, l'emoji del clown non sarà inclusa tra le nuove faccine che dovrebbero arrivare negli smartphone degli utenti a partire dal prossimo anno. Non ci resta che aspettare il rilascio delle nuove emoji per scoprire se il pagliaccio sarà incluso tra le nuove emoticon Unicode 9.0.