27 Gennaio 2016
18:09

Emoji, in arrivo 74 nuove “faccine”

Una serie di nuove emoji sarà presto disponibile su tutti gli smartphone, stando alle prime informazioni rilasciate saranno 74 le nuove “faccine” che verranno distribuite grazie alla nuova versione 9.0 del Unicode.
A cura di Matteo Acitelli

Una serie di nuove emoji sarà presto disponibile su tutti gli smartphone, stando alle prime informazioni rilasciate saranno 74 le nuove "faccine" che verranno distribuite grazie alla nuova versione 9.0 del Unicode, il consorzio che detta le linee guida per la creazione di un linguaggio unico tra un carattere ed un numero interpretabile da un computer.

Le nuove emoji annunciate dall'ente internazionale dovrebbero arrivare nel corso del 2016, probabilmente a metà anno, e comprenderanno il clown, la donna incinta, la seppia, le dita incrociate ed una serie di emoticon legate alle Olimpiadi di Rio come le medaglie, il kimono o i guantoni da boxe. Saranno inoltre disponibili una serie di nuove emoji dedicate al cibo come la pancetta, l’avocado, la carota, il cornetto ed il cetriolo. Stando alle informazioni diffuse dal consorzio Unicode tra i primi dispositivi che avranno la possibilità di utilizzare le nuove emoji ci saranno gli iPhone e iPad di Apple che proprio nel corso di questa estate riceverà l'aggiornamento al nuovo sistema operativo iOS 10. Va sottolineato però che la lista delle nuove emoji anticipata dal team di sviluppatori al lavoro su Unicode 9.0 non è ancora definitiva, le 74 nuove emoji devono infatti ancora essere approvare.

Android, nuove emoji in arrivo: ecco tutte le nuove "faccine"
Android, nuove emoji in arrivo: ecco tutte le nuove "faccine"
Su WhatsApp arriva un carico di nuove emoji: come averle in anteprima
Su WhatsApp arriva un carico di nuove emoji: come averle in anteprima
Emoji Keyboard, la tastiera per inviare velocemente le faccine
Emoji Keyboard, la tastiera per inviare velocemente le faccine
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni