5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Enlabs, date e programma dell’edizione 2013

Il 15 settembre è il termine ultimo per partecipare al programma di accelerazione guidato da Augusto Coppola che parte a novembre e durerà 5 mesi. 60 mila euro in palio per ogni startup, tra advising, cash e attrezzature. L’application form si compila online.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il 15 settembre è il termine ultimo per compilare l'application form online, da qui.
Ci si candida per cosa? Per partecipare, a partire da novembre, ad un programma di accelerazione della durata di 5 mesi ed ambire ai 60 mila euro che Luiss Enlabs mette in palio per ogni startup ammessa; di questi il 50% è liquido, mentre il resto è destinato alle attrezzature – logistica inclusa – necessarie allo sviluppo dell'idea.

Partecipare ad un programma di accelerazione significa essere formati su come si fa impresa ed aiutati a strutturare un corretto e funzionale business plan; funzionale perchè questo documento, al di là della presentazione iniziale agli investor, serve poi da guida per l'implementazione della propria idea di business, soprattutto per verificare che la rotta intrapresa sia in linea con gli obiettivi di budget prefissati e le linee strategiche definite.

Ancora, superata la fase "formativa", l'acceleratore aiuta a conoscere il mercato e adattare il prodotto ad esso, apportando modifiche alle caratteristiche della tecnologia sottostante o differenziandolo attraverso specifiche feature dai prodotti già sul mercato e potenziali concorrenti.

In ultima analisi, l'acceleratore "accelera" il lancio sul mercato: si deve vendere per fare revenue ed Enlabs vuole accompagnare lo startupper a questo step fondamentale per far diventare l'idea una reale opportunità di business.

La Fabbrica delle Startup è lo spazio destinato ad accogliere gli startupper selezionati per partecipare al programma di accelerazione. Ma in cambio la startup cosa da? C'è un do ut des inevitabile: Enlabs mette spazi, denaro e formazione; la startup cede il 10% dell'azienda ed un ulteriore 3% agli investor del network Enlabs che sostengono il team nel processo selettivo.

Premio finale è una visita ad uno degli acceleratori internazionali della rete di Enlabs e 100 mila euro che LUISS Enlabs mette in palio per le best startup che hanno partecipato al programma.

Piatto ghiotto, quindi, ed opportunità da cogliere entro il 15 settembre.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views