27 Giugno 2016
17:42

Euro 2016 in streaming: come guardare Italia-Spagna su smartphone, tablet e PC

Visto anche l’orario, è probabile che in molti dovranno accontentarsi di un PC, un tablet o uno smartphone per assistere alla partita Italia-Spagna. Ecco tutte le soluzioni per guardare il match in streaming.
A cura di Marco Paretti

Manca ormai poco all'inizio di Italia-Spagna, la partita degli ottavi di finale che potrebbe garantire agli azzurri il passaggio ai quarti, avvicinandosi all'ultima fase degli Europei 2016. Non tutti, però, potranno godersi la partita sullo schermo di casa o davanti al televisore di un bar: visto anche l'orario, è probabile che in molti dovranno accontentarsi di un PC, un tablet o uno smartphone. Per fortuna le soluzioni in questo caso sono molte e vanno dai portali alle app per lo streaming, grazie alle quali godersi tutti i 90 minuti di scontro contro gli avversari spagnoli.

Tutte le partite possono essere visualizzate su Sky anche attraverso l'applicazione Sky Go e il servizio Skyonline. In questo caso, però, bisogna possedere un pacchetto Sky Sporto, Sky Calcio o sottoscrivere il ticket calcio dedicato all'evento. In chiaro saranno invece le partite trasmesse dalla Rai: in tutto saranno 27, comprese quelle dell'Italia e, di conseguenza, quella di questa sera contro la Spagna. Per potersi gustare i match basterà recarsi sul sito Rai.tv o aprire l'app dedicata Rai Euro 2016, disponibile sia su Android che su iOS. L'app è utilizzabile solo su suolo italiano.

In alternativa è possibile utilizzare l'applicazione Rai.tv disponibile sugli store di entrambe le piattaforme, tramite la quale seguire tutta la normale programmazione dell'emittente, partite comprese. Nel caso in cui guardare un'intera partita fosse troppo oneroso in termini di traffico dati, potete sempre ripiegare sulla radio. In questo caso le telecronache sono disponibili sul sito di Radio1 o nell'app di RadioRai, anch'essa disponibile su Android e iOS. Non vanno dimenticati ovviamente i social, da tenere d'occhio con l'hashtag #Euro2016 anche per rivivere i gol. Sperando siano quelli segnati dagli azzurri.

Streaming online in Italia: raddoppiate le visioni in un anno
Streaming online in Italia: raddoppiate le visioni in un anno
Il ritorno di Nokia: in arrivo nuovi smartphone e tablet
Il ritorno di Nokia: in arrivo nuovi smartphone e tablet
Come uscire da Facebook su pc e smartphone
Come uscire da Facebook su pc e smartphone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni