video suggerito
video suggerito

EvanTubeHD, star di Youtube a soli 8 anni: guadagna 1,3 milioni di dollari all’anno [VIDEO]

La storia del canale YouTube di Evan, un bambino di 8 anni che grazie alle recensioni degli ultimi giochi usciti guadagna 1,3 milioni di dollari l’anno. I suoi video su YouTube sono stati visualizzati più di 745 milioni di volte.
A cura di Matteo Acitelli
247 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Di YouTubers famosi ne conosciamo davvero tanti ma quello di cui vi parliamo oggi è davvero speciale. Stiamo parlando di Evan, meglio noto su YouTube con il nickname EvanTubeHD. Evan è un bambino di soli 8 anni che, nonostante la giovane età, è già una star del web. Sul suo canale YouTube il giovane pubblica video unboxing di giocattoli e brevi sketch comici.

Immagine

Il canale video EvanTubeHD in soli tre anni ha totalizzato oltre 745 milioni di visualizzazioni. Numeri da capogiro che portano la famiglia del piccolo Evan a guadagnare più di 1,3 milioni di dollari l’anno. Il padre del piccolo Evan spiega nel dettaglio a Newsweek il successo del canale YouTube: "Abbiamo iniziato pubblicando un video al mese, lo facevamo per gioco, una sorta di avventura padre-figlio. I guadagni che arrivano dalle pubblicità li utilizziamo per pagarci i costi di produzione, la restante parte la mettiamo in un fondo per i figli quando andranno al college. Mio figlio Evan non credo che si renda conto della popolarità del suo canale".

Il filmato più visto sul canale di Evan è la recensione del gioco di Angry Birds che è stato visualizzato più di 51 milioni di volte. Il padre Jared fa da regista, edita le clip ed aggiunge qualche effetto speciale al pc per poi caricare il video su internet. Non mancano le compare: spesso nei video del piccolo figurano anche gli amichetti, la mamma e la sorella.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views