Eventi Tech della settimana: dal 25 aprile al 1 maggio 2011
Ed eccoci di nuovi qui cari geek. Un'altra settimana di eventi che non aspettano altro che accogliere tutti i gli appassionati e professionisti d'Italia. Anche questo lunedì, Tech Fanpage è pronta a raccontarvi cosa accade nel nostro paese in ambito tech e -nonostante la Pasqua- qualcosa si muove anche questa settimana.
Come sempre, abbiamo lavorato con i colleghi di Geek Agenda al fine di stilare l'elenco degli eventi più hot della settimana, ed ora siamo pronti ad offrirvi il frutto della nostra piccola ricerca in giro per la rete.
Pronti a dare uno sguardo agli eventi che attendono tutti i tech addicted d'Italia? Seguiteci!
Mercoledì 27 aprile
Smartphone Day – Agendo srl, Roma
Un’intera giornata dedicata allo sviluppo su smarthphone: architettura, tool e linguaggi di sviluppo a confronto. Ecco la seconda tappa dell’evento organizzato da Fiore Rosalba Editoria & Informatica, partner Agendo – pagina evento.
Giovedì 28 aprile
Plone 2011 Open Garden – Hotel Mediterraneo, Sorrento
Plone è una tecnologia Open Source. Per gli utilizzatori, gli appassionati e i curiosi che vogliono scoprirla l’appuntamento è a Sorrento dal 28 aprile al 1 Maggio 2011. Un barcamp di quattro giorni per condividere esperienze d’utilizzo, idee e progetti– pagina evento.
Venerdì 29 aprile
Capri Trendwatching Festival 2011 – Grand Hotel Quisisana, Capri
Dal 29 aprile al 1 maggio, il Capri Trendwatching Festival 2011 fa luce sulle nuove dinamiche emergenti tra produzione e consumo. Tra modi di fare impresa, comportamenti di consumo e immaginari dominanti, una tre giorni dedicata alla riflessione sull’innovazione e le nuove opportunità in circolo per abbattere la crisi a partire da quello che ci dice l’indagine etnografica –pagina evento.
Sabato 30 aprile
Ubuntu party – Palazzo Toaldi Capra ed ex Lanificio Conte, Schio (VI)
Dal 30 aprile al 1 maggio, una due giorni tutta dedicata ad Ubuntu. Incontri, workshop e approfondimenti dedicati al software libero e alla dimensione comunitaria della filosofia Ubuntu:”Noi siamo quello che siamo per merito di ciò che siamo tutti”. Un evento organizzato dalla Comunità Italiana Ubuntu, da AViLUG e Piazza Telematica – pagina evento