Facebook ha da pochi giorni annunciato la disponibilità di una nuova applicazione per smartphone tutta dedicata agli eventi. Attualmente Facebook Events è disponibile per il download solo su App Store ma entro qualche settimana sarà disponibile anche su Google Play Store. Una volta scaricata l'app sarà possibile trovare tutti i principali eventi della propria città creati dagli utenti sul social network, vedere quelli ai quali sono iscritti i nostri amici e scoprire se le pagine Facebook che seguiamo hanno in programma eventi di nostro interesse.

Con il lancio di Events, i responsabili dell'azienda di Menlo Park cercano di migliorare l'esperienza d'uso del servizio mettendo in evidenza tutti gli eventi in programma, offrendo dunque agli utenti iscritti alla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg un luogo dedicato esclusivamente alle prossime manifestazioni. Grazie a Facebook Events per iOS e Android sarà semplice sfogliare gli eventi in programma e filtrare in base agli interessi personali o tramite la mappa interattiva per scoprire tutte le attività più vicine a noi.

Facebook Events
in foto: Facebook Events

Tra le funzionalità aggiuntive rispetto all'app Facebook, Events introduce la possibilità di sincronizzare il calendario dell'applicazione con i calendari di servizi di terze parti come quelli di Apple o Google così da evitare di prendere un appuntamento nel giorno in cui si decide di partecipare ad un evento scoperto grazie a Facebook. Non è da escludere che nel corso dei prossimi mesi l'app Events di Facebook verrà aggiornata con l'introduzione di nuove funzionalità come la possibilità di acquistare i biglietti ed altre feature esclusive che aumenteranno l'interesse degli utenti nei confronti del servizio.