8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa un incidente in diretta su TikTok, un follower lo salva chiamando i soccorsi

È accaduto negli Stati Uniti a un ragazzo di 13 anni, che si è trovato travolto dal suo quad mentre trasmetteva l’esperienza in diretta ai suoi follower. Uno dei seguaci ha avuto la prontezza di riflessi di chiamare i soccorsi che sono giunti prontamente per recuperare l’autore del video da sotto il veicolo.
A cura di Lorenzo Longhitano
8 CONDIVISIONI
Caden Cotnoir e Trent Jarett, i protagonisti della vicenda.
Caden Cotnoir e Trent Jarett, i protagonisti della vicenda.

TikTok è quotidianamente fonte di balli, sfide e intrattenimento per milioni di persone, ma pochi giorni fa la piattaforma di condivisione video è stata anche teatro di un salvataggio in diretta, operato a distanza da un giovane follower che ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi per aiutare l'autore di un video che sarebbe potuto finire con conseguenze gravi. La vicenda – avvenuta negli Stati Uniti – è quella di Trent Jarett e Caden Cotnoir, rispettivamente di 12 e 13 anni: il primo, autore di una diretta sulla piattaforma di condivisione video; il secondo, artefice della chiamata che ha salvato il giovane tiktoker dopo un incidente avvenuto durante la trasmissione.

La vicenda è stata raccontata anche dagli organi di stampa locali. Jarett stava viaggiando su un quad nei pressi della sua abitazione mentre trasmetteva in diretta dal suo smartphone per i follower del suo profilo TikTok, quando all'improvviso ha perso il controllo del veicolo che si è schiantato travolgendolo. Intrappolato sotto al quad e con il telefono sbalzato via dall'impatto, il ragazzo ha iniziato a urlare una serie di numeri. È stato a questo punto che è intervenuto Cotnoir, che in quel momento stava seguendo la diretta da più di 1.000 chilometri di distanza il giovane follower si è reso immediatamente conto della gravità della situazione e ha capito che i numeri urlati dall'autore del video erano quelli di un numero di telefono – presumibilmente da chiamare in caso di emergenza.

L'intuizione si è rivelata corretta: all'altro capo del telefono c'erano i nonni di Jarett, poco distanti dal luogo dell'incidente ma ignari di quanto successo al nipote. Una volta allertati di quanto accaduto si sono presentati sul luogo dell'incidente insieme ai genitori del ragazzo in una ventina di minuti, e Jarett è stato soccorso con qualche taglio ed escoriazione. I due protagonisti della vicenda sono stati intervistati dall'emittente locale WMUR-TV dove hanno raccontato la vicenda, e si sono conosciuti su Zoom in una videochiamata organizzata dalle rispettive famiglie per conoscersi faccia a faccia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views