9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Face Swap, la nuova app di Microsoft per realizzare selfie divertenti

È stata da poche ore pubblicata su Google Play Store una nuova app per smartphone sviluppata dal team di Microsoft che consente di modificare in maniera divertente i selfie.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI

È stata da poche ore pubblicata su Google Play Store una nuova app per smartphone sviluppata dal team di Microsoft che consente di modificare in maniera divertente i selfie. Questa nuova app per Android si chiama Face Swap e permette di sfruttare la tecnologia di riconoscimento dei volti e la ricerca di Bing per portare i volti degli utenti all'interno di scenari divertenti.

Immagine

L'applicazione è completamente gratuita e non presenta pubblicità invasiva: "Basta scattare un selfie, scegliere una foto dal rullino fotografico o dal web, e scorrere attraverso i risultati. È così facile con la potenza della ricerca e la tecnologia intelligente di riconoscimento dei volti". L'app Face Swap è stata sviluppata dalla divisione Garage di Microsoft, la sezione che realizza servizi proveniente dalle idee dei propri dipendenti. Tramite Face Swap per Android sarà dunque possibile scattarsi una foto e portare il proprio volo all'interno di ambientazioni inusuali o semplicemente posizionare il volto di un amico su quello di altre foto divertenti.

Una volta scaricata l'app il servizio è molto semplice da utilizzare, è sufficiente scattare una foto ad un volto o selezionarne una salvata sul rullino dello smartphone per iniziare la modifica tramite la tecnologia alla base di Face Swap. Si potrà dunque selezionare un filtro, modificare alcuni paramenti con suggerimenti forniti dall'applicazione e salvare il risultato sullo smartphone, così da condividere l'immagine sui social network o sulle app di messaggistica.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views