29 Gennaio 2015
10:08

Facebook a quota 1,39 miliardi di utenti: tutti i numeri del social network

Attraverso un post pubblicato sul profilo Facebook di Mark Zuckerberg vengono svelati tutti i risultati aggiornati del social network: 1,39 miliardi di utenti iscritti al social network, 700 milioni su WhatsApp, 500 milioni su Facebook Messenger e 300 milioni su Instagram.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso un post pubblicato sul profilo Facebook di Mark Zuckerberg vengono svelati i risultati aggiornati del social network in occasione della trimestrale. L'immagine allegata al post del CEO di Facebook parla chiaro: 1,39 miliardi di utenti iscritti al social network, 700 milioni di utenti iscritti ai gruppi, 700 milioni su WhatsApp, 500 milioni su Facebook Messenger e 300 milioni su Instagram. Numeri impressionanti che evidenziano la continua crescita della società di Menlo Park. Un secondo riquadro all'interno dell'immagine postata da Zuckerberg evidenzia che ogni giorno 890 milioni di persone accedono al social network, ogni 24 ore vengono visualizzati più di 3 miliardi di video, vengono effettuate più di 1 miliardo di ricerche e registrati più di 7 miliardi di Mi Piace. Anche per WhatsApp i numeri parlano chiaro: ogni giorno sull'app di messaggistica istantanea vengono condivisi oltre 30 miliardi di messaggi.

Come scrive il fondatore di Facebook sul suo profilo: "Il 2014 è stato un anno di grandi progressi per la nostra missione di collegare il mondo. Ora, 1.39 miliardi di persone si connettono a Facebook ogni mese, la nostra community ha raggiunto diversi traguardi molto importanti. Questi numeri rappresentano miliardi di momenti di condivisione ed amicizia nel mondo. Grazie per essere parte della nostra community e per aiutarci a collegare il mondo". L'impero di Zuckerberg continua a crescere e buona parte del successo va riconosciuta al settore mobile, come riportano i dati, ogni giorno 750 milioni di accessi avvengono da smartphone e tablet, circa il 70% dei ricavi in campo pubblicitario deriva da mobile. In totale Facebook nel 2014 ha ottenuto entrati pari a 12,5 miliardi di dollari, con un aumento del 58% rispetto al 2013.

Facebook, cresce il numero di video postati sul social network
Facebook, cresce il numero di video postati sul social network
Google+, il social network è deserto: su 2 miliardi di utenti solo lo 0,3% è attivo
Google+, il social network è deserto: su 2 miliardi di utenti solo lo 0,3% è attivo
Facebook, nuovi problemi per il social network e per l'app Messenger
Facebook, nuovi problemi per il social network e per l'app Messenger
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni