Facebook, abilitate le risposte nei commenti sulle fanpage
Novità per quanto riguarda il Social Network più famoso del mondo. Parliamo di un aggiornamento di cui alcune avvisaglie erano state già avvertite ma che ancora gli ingegneri di Mark Zuckerberg non avevano posto in essere fino ad oggi. Infatti, da qualche ora, è possibile rispondere direttamente nei commenti creando una vera e propria discussione con risposte che potranno essere indirizzate verso un unico intervento.
La concorrenza è troppo spietata, Facebook non può permettersi di dormire sugli allori del suo forte successo. Proprio Facebook si posiziona al primo posto della classifica riguardante i social network più sfruttati ed amati dagli utenti, ma nonostante questo il suo creatore cerca in ogni modo di mantenerlo sempre aggiornato e di offrire nuove funzionalità agli utenti. Dopo l'importante restyling grafico della pagina dei Feed, questa volta quello che è cambiato sono i commenti, che prevedono ora la risposta all'interno del commento stesso.
Chiunque gestisca una fanpage di Facebook infatti avrà notato l’arrivo di questa nuova ed interessante novità. Con essa quindi sarà possibile decidere se commentare direttamente la notizia in modo generico oppure andare a rispondere ad uno specifico commento apparso su quella determinata notizia pubblicata. Una risorsa decisamente intuitiva, visto che sarà presente un tasto "Rispondi" da pigiare in caso di diretta risposta, ma anche molto utile per riuscire ad avere dei commenti più mirati ad una persona piuttosto che andare a nominarla secondariamente nel commento generico alla notizia.
Il social network, dunque, ha ben pensato di introdurre questa nuova opzione che consentirà di abbattere ogni forma di confusione. Sarà facile rispondere ad un specifico commento senza che lo stesso divenga uno dei tanti presenti magari in una lunga colonna. Purtroppo al momento tale funzione è isolata alle fanpage, ma chissà che gli sviluppatori non possano introdurle anche in tutti i profili per riuscire nello stesso intento anche con le classiche persone.