17 Ottobre 2017
15:07

Facebook acquisisce Tbh, l’app anti-bullismo per scambiarsi complimenti anonimi

Facebook ha da poche ore acquisito l’app di messaggistica per iOS tbh, un servizio molto popolare tra gli utenti più giovani che permette di combattere il cyberbullismo e migliorare l’autostima degli adolescenti.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da poche ore acquisito l'app di messaggistica per iOS tbh, un servizio molto popolare tra gli utenti più giovani che permette di combattere il cyberbullismo e migliorare l’autostima degli adolescenti. In maniera analoga a Sarahah, l'applicazione tbh, acronimo di "To be honest", permette di inviare messaggi anonimi con la differenza che in questa piattaforma è possibile inviare esclusivamente complimenti. Ad oggi Tbh è stata scaricata da oltre 5 milioni di persone che hanno inviato un totale pari a un miliardo di messaggi.

Gli ottimi risultati ottenuti dalla piattaforma hanno attirato l'attenzione del colosso di Menlo Park che ha deciso di acquisire il progetto per una cifra che secondo la redazione del portale TechCrunch si aggira intorno ai 100 milioni di dollari. Al momento dal team di Mark Zuckerberg non è trapelata alcuna informazione relativa a questa acquisizione, non è dunque chiaro come sarà utilizzato il servizio che ad oggi non genera alcun guadagno. Dalle prime anticipazioni diffuse dalla stampa americana sembra che l'acquisizione da parte di Facebook non comporterà la chiusura del servizio che continuerà a funzionare regolarmente e non sarà inglobata all’interno del popolare social network.

Alla redazione di The Verge un portavoce del social network blu ha sottolineato che tbh e Facebook puntano al medesimo fine: costruire comunità sempre più grandi. Da qui il motivo dell'acquisizione anche se in molti affermano che con buona probabilità entro qualche mese alcune delle funzionalità offerte dall'applicazione tbh verranno utilizzate per migliorare Facebook Messenger e le altre piattaforme di proprietà di Facebook.

Trucchi Facebook: guardare le storie in anonimo
Trucchi Facebook: guardare le storie in anonimo
235.206 di Tecnologia Fanpage
Cos'è Messenger Kids, l'app di Facebook per i più piccoli
Cos'è Messenger Kids, l'app di Facebook per i più piccoli
Facebook aggiorna l'app per smartphone Android e iOS: tutte le novità
Facebook aggiorna l'app per smartphone Android e iOS: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni