Facebook Ads, nuove regole per gli sviluppatori di applicazioni
![facebook-pay](https://staticfanpage.akamaized.net/techfanpage/wp-content/uploads/2010/12/facebook-pay.jpg)
Facebook ha appena annunciato che permetterà agli sviluppatori di monetizzare le loro applicazioni tramite l'impiego di pubblicità solo se si serviranno di ad providers pre-approvati dal social network. Proprio in questi giorni il sito in blu ha pubblicato una lista delle compagnie che hanno accettato i termini e le condizioni d'uso della piattaforma di advertising di Facebook, chiunque sia interessato a fare pubblicità sul social network di Zuckerberg dovrà quindi avvalersi di una delle compagnie presenti in lista o, in alternativa, chiedere al suo provider di fiducia di sottoscrivere i termini e le condizioni d'uso stabilite da Facebook ed entrare quindi a far parte dell'elenco delle compagnie approvate.
In questo modo, Facebook spera di riuscire ad avere un controllo maggiore sulle pubblicità che vengono pubblicate all'interno del suo sito, la decisione -infatti- è stata accompagnata dalla seguente dichiarazione: "Speriamo che fornendo quest'elenco di aziende che hanno dichiarato di voler rispettare i principi di qualità delle ads di Facebook, sia possibile migliorare l'esperienza dell'utente". Al momento però, all'interno della lista, non vengono nominati due colossi delle ads online, vale a dire Google Ads e SocialVibe's. Quest'ultimo, in particolare, si occupa delle ads di moltissime popolari applicazioni Zynga (come Farmville e Café World) e tagliarlo fuori potrebbe creare non pochi attriti.
- Ad4Game
- Adknowledge – (Cubics e Super Rewards)
- APP Prizes
- DoubleDing
- Fox Networks
- Httpool
- Lifestreet Media
- Paymentwall
- Peanut Labs
- PubMatic
- RadiumOne
- RockYou
- Rubicon Project
- Smowtion
- SponsorPay
- SupersonicAds
- Tapjoy
- tmpSocial
- TokenAds
- Underdog Media
- XTEND